Inviato da il
SOCIAL:

Gran Bretagna: cerchio nel grano ha la forma di bruco sorridente

Il ritrovamento di due giorni fa mostra in Gran Bretagna un enorme cerchio nel grano a forma di bruco sorridente.

Gran Bretagna: cerchio nel grano ha la forma di bruco sorridente

Boreham Woods, Wiltshire, Gran Bretagna – la curiosità che hanno destato i cerchi nel grano (crop circles), ha risvegliato, dagli anni '70 ad oggi un vasto giro di opinioni che vanno a ipotizzare la presenza dell'ufologia e del paranormale nella creazione di questi dipinti sui campi di cereali e simili. L'ultimo di questi ritrovamenti risale a due giorni fa quando un elicottero ha fotografato la nuova opera “degli alieni” ovvero un enorme bruco fatto di cerchi che partono da un cerchio più grande, forse creato in una diversa circostanza. La sinuosa larva ricorda molto l'attrazione di Gardaland per bambini, una sorta di montagne russe per piccini, ma con una peculiarità innovativa per questi cerchi nel grano. Infatti il viso con tanto di antenne, non solo è un cerchio perfetto, ma sembra che lo stesso stia sorridendo.

 

Già molti scherzano sull'evoluzione dell'ironia aliena e sulla capacità di adattamento degli extraterrestri al nostro comportamento. Il risultato di questo splendido affresco naturale, chiunque sia l'autore, dimostra in ogni caso un'abilità fuori dal comune. Già i più famosi ed attestati creatori di crop circles come Doug Bower, Dave Chorley o John Lundberg hanno dato modo di avere la certezza che la maggior parte di questi modelli circolari sono stati compiuti da mano umana, ma resta comunque il dubbio su alcuni, troppo perfetti per essere stati fatti dall'uomo. Il trio di eclettici artisti aveva inoltre ricevuto il Premio Ig Nobel nel 1992 per questo colossale scherzo. Intanto ci si domanda, guardando questo enorme bruco sorridente (simile al Brucaliffo di Alice nel Paese delle meraviglie), se la sua fattura sia fatta da mano umana o da qualche essere senziente di altre galassie che, a quanto pare, possiede una spiccata ironia.

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Gran Bretagna: cerchio nel grano ha la forma di bruco sorridente scritto da .