Inviato da il
SOCIAL:

7 momenti della tua infanzia che ti fanno ancora commuovere

Quando si è bambini, si è più inclini alle lacrime e alle emozioni. Quando si diventa adulti, in genere, si è meno inclini ai sentimentalismi anche se la visione di alcune scene di film, di cartoni animati o racconti ci possono far piangere.

7 momenti della tua infanzia che ti fanno ancora commuovere

Quando si è bambini, si è più inclini alle lacrime e alle emozioni. Quando si diventa adulti, in genere, si è meno inclini ai sentimentalismi anche se la visione di alcune scene di film, di cartoni animati o racconti ci possono far piangere.
Vediamo 7 momenti che ancora, nonostante un’età più matura, oggi ci commuovono.
1 Dumbo. Questo è uno dei cartoni animati Disney più amati e conosciuti. E’ una vicenda veramente strappalacrime ma anche molto educativa. Il protagonista, Dumbo, ha un solo amico il topo Timoteo. La sua è una storia di rivincita e di coraggio, perchè Dumbo riuscirà a diventare grande e a superare le sue paure.
2 Monsters&co. Un film eccezionale che unisce comicità e sentimenti. Narra la vita di Boo e del mostro Sulley e della nascita della loro amicizia. Una storia di tenerezza che è in grado di sciogliere anche i cuori più insensibili che potranno asciugarsi le lacrime in previsione del lieto fine.
3 Cenerentola. Questa fiaba, poi diventata anche un cartone animato, ha commosso generazioni di bambini. Una storia triste, dove la malvagità e l’invidia sono i sentimenti predominanti. Ma, come in tutte le storie, è previsto il lieto fine e la triste Cenerentola potrà riscattarsi da tutte le angherie subite dalla matrigna.


4 Papà ho trovato un amico. Un film davvero commovente, basato sull’amicizia fra due bambini: Vera e Thomas. Grazie al loro rapporto, la piccola Vera ha l’occasione di fare esperienze stimolanti e differenti. In “Papà ho trovato un amico”, il tema dell’amore è preponderante e mostra quanto possa essere profondo, anche fra i bambini.
5 Futurama. Alcuni episodi sono piuttosto strappalacrime infatti, esiste anche una pagina di Facebook dedicata a chi ha pianto per Seymour che rimane fuori dalla pizzeria ad aspettare Fry. La fedeltà del cane, che aspetta ben 15 anni il suo padrone, è uno degli elementi che suscita tenerezza e commozione. I bambini adorano gli animali e sono pronti a creare con loro un rapporto d’amicizia eterno e vero.
6 La bella e la bestia. E’ una bellissima fiaba, dalla quale è stato tratto un film simpatico e commovente, grazie al quale si impara che l’apparenza non è tutto e che bisogna andare oltre l’aspetto esteriore.
7 Alla ricerca della valle incantata. Un film commovente per piccini ed adulti, ambientato nel Giurassico che mette in evidenza l’importanza di sentimenti come la lealtà e l’amicizia. Impossibile vederlo senza versare neanche una lacrima.

 

Tuttasalute.net

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: 7 momenti della tua infanzia che ti fanno ancora commuovere scritto da .